Vie d'arrampicata imperdibili en-GB

Vi proponiamo 4 vie famosissime e imperdibili della Val di Mello, delle vere e proprie emozioni verticali da non perdere. E insieme un piccolo suggerimento per i vostri programmi futuri.

Luna Nascente
Luna Nascente può essere considerata una perla delle Alpi, una via di assoluto rilievo della Val di Mello. Una perfetta successione di fessure così belle e lame su di una roccia fantastica ha pochi eguali in Europa.
GRADO: VII
LUNGHEZZA: 360 m
Mani di Fata
Mani di Fata tra le più belle vie in placca della Val di Mello, anche se le sue caratteristiche di chiodatura (che è piuttosto lunga) non portano certo code sulle soste.
GRADO: VII
LUNGHEZZA: 180 m
Oceano Irrazionale
Oceano Irrazionale, la prima via di VII grado delle Alpi Centrali. Fantastica linea che sale lungo le fessure verticali a destra del pilastro centrale, per poi passare sotto i tetti con un prodigioso traverso verso destra, la “Tromba”, che porta ad un pulpito sospeso. Decisamente una delle più belle vie della Val di Mello e non solo!
LUNGHEZZA: 400 m
Vedova Nera
Vedova Nera, che dire oche parole per una delle vie in placca più belle e più temute della Val di Mello. Per gli appassionati aderensisti rimane una via simbolo molto ambita. Il capolavoro di Vitali nella Valle!
GRADO: VII+
LUNGHEZZA: 265 m

Altre attività in Valmasino en-GB